Home » Internazionalizzazione 2.0

Internazionalizzazione 2.0

Lo sviluppo internazionale delle imprese è un passo obbligato per fronteggiare la crescente competizione tra diversi Paesi.

Con la globalizzazione si sono innescati  una serie di fenomeni e processi (di natura economica, politica, sociale, etc.) che portano sia verso una maggiore interdipendenza tra diversi paesi del mondo, che alla creazione di una più fitta rete di relazioni internazionali  offrendo opportunità produttive, finanziarie, fiscali, societarie.

Internazionalizzare il business può significare tante cose (delocalizzazione produttiva, apertura di uffici all'estero, accordi commerciali con partner esteri, etc.) e oggi più che mai, la scelta di operare su mercati diversi da quello nazionale è fortemente legata alla necessità di "contestualizzarsi" in uno scenario più ampio.

Per far questo l'impresa nasce l'esigenza di aprirsi, in termini idee, di risorse umane e capitali finanziari, mettendo in pratica precise scelte strategiche che permettano di:

  • trovare nuovi canali commerciali,
  • sviluppare o aderire a consorzi per l'esportazione,
  • realizzare joint venture,
  • sviluppare strategie di alleanza con partner esteri,
  • accedere a nuove fonti di credito.

Il nostro network ha maturato una consolidata esperienza nel creare nuove strutture produttive e/o commerciali in Paesi esteri, sfruttando legislazioni locali particolarmente favorevoli a livello fiscale o di costo della manodopera, ricorrendo dove possibile a finanziamenti agevolati o contributi a fondo perduto, allacciando in loco tutti i contatti e i rapporti necessari per far decollare una nuova impresa e renderla parte attiva di una Rete Internazionale. 

Le competenze dei nostri consulenti e dei partners locali rappresentano tutto quello che è necessario sapere prima, per creare una nuova struttura all'estero: come pianificare l'investimento, come calcolare l'impatto dello stesso sul valore della propria azienda, come verificarne la fattibilità, come reperire le risorse finanziarie ricorrendo a strumenti internazionali agevolati, come realizzare esecutivamente il progetto.

 

 - because  the world  changes

MOOVE sviluppa opportunità di business per le piccole e medie imprese mediante l’analisi delle informazioni di mercato (segnali forti) e delle conversazioni online (segnali nascosti).

MOOVE cattura e valorizza il capitale dato dalla moltitudine di informazioni nascoste che risiedono nel web, per:
- fare emergere la richiesta di prodotti dove c’è mercato ora;
- rilevare le opinioni sui prodotti del cliente;
- individuare clienti e partner commerciali;
- favorire le relazioni con nuovi partner e clienti;
- incrementare le opportunità di vendita;
- ridurre il costo a contatto.

MOOVE prevede un insieme di fasi e di azioni via web e social media per esplorare e identificare i mercati, effettuare un’analisi qualitativa e dimensionale delle informazioni rilevate per comprendere lo scenario del paese target, e sulla base di queste: valutare, interagire, acquisire contatti e quindi aumentare le vendite.

http://www.moove.it/ 

https://www.facebook.com/moovebusiness

http://www.linkedin.com/company/moove---online-business-mover 

because  the world  changes